Il divieto d’accesso all’interno del Tridente, nel cuore di Roma, si estende anche alle vetture car sharing, fino ad ora esentate.
L’amministrazione di Ignazio Marino ha infatti annunciato, a sorpresa, il no delle auto “in condivisione” nel centro storico.
Nel triangolo compreso tra piazza del Popolo e via del Tritone, delimitato con i varchi elettronici della Ztl A1 non potranno più entrare quindi le Smart di Car2go e le 500 di Enjoy, i due sistemi di car sharing attivi nella Capitale.
Le aziende lo hanno comunicato a tutti i loro iscritti, circa 100mila, sollevando proteste e polemiche.
La decisione del Dipartimento Mobilità è arrivata dopo un primo periodo nel quale il passaggio delle vetture era stato tollerato dalla Polizia Locale, in mancanza di un dettato specifico che interessasse la categoria.
Le strade off limits sono “Via dell’Oca, Via della Penna, Passeggiata di Ripetta, Piazza Augusto Imperatore, Vicolo del Grottino, Via del Corso – da Largo Goldoni a Via San Claudio, Piazza San Claudio, Via del Tritone – da Piazza San Claudio a Largo del Tritone, Via due Macelli – da Largo del Tritone a Via Capo le Case, Via Capo le Case – da Via due Macelli a Via Gregoriana, Via Gregoriana, Piazza della Trinità de’ Monti, Viale della Trinità de’ Monti, Via Gabriele d’Annunzio”.
Fonte; lazio24news